Ieri mattina si sono aperti i lavori del nuovo consiglio provinciale dopo le consultazioni elettorali di secondo grado avvenute lo scorso 18 dicembre. La seduta si è aperta con la convalida degli eletti, in primis il presidente – Michele De Pascale - e successivamente i 12 consiglieri che comporranno per i prossimi due anni il consiglio provinciale stesso.
Già in questa prima seduta il Presidente della Provincia ha assegnato le deleghe ai dieci consiglieri di maggioranza eletti nella lista “Insieme per la provincia” e alla nostra capogruppo in consiglio comunale, Francesca Impellizzeri, è stata affidata la delega alle Pari opportunità e al controllo delle discriminazioni in ambito lavorativo.
“Sono soddisfatta delle tematiche assegnatemi – aggiunge Impellizzeri – sono questioni centrali anche del nostro programma politico e penso che affinché la nostra provincia possa dirsi accogliente e rispettosa delle diversità dei propri cittadini, deve inevitabilmente dirsi sensibile e propositiva nei confronti di politiche volte alla parità, ma anche consapevole delle discriminazioni che ancora molti cittadini e cittadine vivono. Attraverso il dialogo e la condivisione si potrà lavorare tanto e bene, per cui in bocca al lupo a tutti noi!”